EBOOK_PERQUANDOTORNEREMO_2020.jpg

"PER QUANDO TORNEREMO" È UN EBOOK CHE CONTIENE POESIE E RACCONTI scritti da autori di tutta italia REALIZZATO A MARZO 2020 DURANTE LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS. 

I RICAVATI SONO STATI DESTINATI ALLE STRUTTURE OSPEDALIERE E DI RICERCA CHE HANNO GESTITO L'EMERGENZA SANITARIA IN CORSO.

SU QUESTO PORTALE TROVATE LE DONAZIONI FATTE, L'EBOOK in versione pdf, scaricabile CLICCANDO SULL'IMMAGINE QUI A FIANCO E TUTTE LE POESIE E I RACCONTI CHE SONO ARRIVATI ATTRAVERSO LA OPEN CALL. 

ABBIAMO RACCOLTO 
990 euro*
ABBIAMO donato 
760 euro
all'ospedale di prato tramite fondazione ami
ABBIAMO donato 
230 euro
all' iSTITUTO NAZIONALE MALATTIE INFETTIVE SPALLANZANI reparto ricerca

- per quando torneremo a riappropriarci della quotidianità come siamo abituati a viverla o in modo completamente diverso, per quando torneremo ad osservarla con occhi cambiati e vorremo modificarne qualche aspetto, per quando torneremo fuori dalle case, dai nostri spazi intimi, fuori dalle distanze che abbiamo mantenuto, per quando torneremo a tenerle, ma senza l’obbligo di farlo, per quando invece torneremo dentro a delle braccia perché lo vogliamo davvero, per quando torneremo senza la paura o con ancora più paura, per quando torneremo a desiderare il tempo che non basta mai, per quando torneremo e basta, comunque vada - 

 

"Per quando torneremo" è una pubblicazione digitale indipendente ideata da IL CLEB, un gruppo di lettura con casa base a Prato, dedicato a libri scritti da donne, che si occupa anche dell’organizzazione di eventi e iniziative nel campo della narrativa e dell’editoria.

Abbiamo chiamato a raccolta scrittori e poeti di ogni sesso, età e provenienza, vicini e lontani, abbiamo chiamato a raccolta appassionati di scrittura e narratori emergenti e abbiamo messo insieme poesie e racconti scritti in e per questo momento particolare.

Un momento storico denso, ad oggi sospeso in una dimensione surreale. 

Stiamo vivendo una grave emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19 che avrà conseguenze sociali ed economiche che non sappiamo quantificare, ma che in questo momento ci accoglie tutti in una dimensione diversa da tutte le altre dimensioni mai sperimentate. Siamo a casa, non possiamo avere contatti sociali, magari non stiamo lavorando, oppure sì ma in altre modalità, siamo distratti, preoccupati, annoiati, iperattivi e molte altre cose, ma sicuramente diversi, così come saremo diversi una volta che tutto questo farà parte del nostro passato.

 

Gli intenti di questo progetto sono due: non fermarsi e non allontanarsi, non arrestare le menti, le penne, le idee e usare questo moto per attivarne un altro. Un aiuto concreto per chi in questa emergenza ci sta garantendo assistenza e cure, senza orari, straordinari, turni di riposo che tengano.

Tutto il ricavato dell'ebook sarà devoluto alle strutture ospedaliere che stanno fronteggiando il coronavirus. 

Privilegeremo l'ospedale di Prato, città in cui viviamo, che sta diventando, insieme agli ospedali fiorentini, uno dei principali punti di raccolta dei ricoverati affetti da coronavirus della Toscana Centro-Nord, per ovviare alla saturazione già purtroppo in corso degli ospedali circostanti. Doneremo all'ospedale di Prato, tramite la Fondazione AMI, l'80% del ricavato, e ci riserveremo la possibilità di convogliare una residua parte del ricavato (il 20%) ad altre strutture ospedaliere e istituti di ricerca nel campo delle malattie infettive, nel caso in cui, nel periodo di raccolta fondi, si manifestassero particolari situazioni di urgenza e necessità.

Le somme ricavate, al netto delle fee di paypal, e i destinatari finali saranno consultabili su questo portale, e tutto sarà tracciato e condiviso con estrema trasparenza. 

Con i tasti posizionati in alto o qui sotto potete scegliere l'importo da donare, tramite paypal. Se non hai un account paypal puoi donare lo stesso con carta di credito o ricaricabile: invece di accedere all'account premi su "Paga con una carta". Compilando il form si aprirà un pop up per finalizzare il pagamento e di nuovo sarete riportati alla pagina in cui avete compilato il form. Non la chiudete, il link per scaricare l'ebook formato PDF apparirà proprio sopra il form a caratteri cubitali. Se avete dei problemi scriveteci a info.ilcleb@gmail.com.

Ringraziamo di cuore tutti, chi ha contributo alla realizzazione di questo progetto ambizioso e voi che donerete e leggerete tutto ciò che ci sta dentro.

HANNO SCRITTO "PER QUANDO TORNEREMO":

Beatrice Cristalli, Alessandra Minervini, Martina Barazzutti, Francesca Boccaletto, Mario Terlizzi, Maria Borio, Beatrice Galluzzi, Armando Gioia, Serena Squatrito, Beatrice Zerbini, Elisabetta Meccariello, Eleonora Quintavalle, Serena Piccoli, Sara Ruperto, Lucia Brandoli, Francesca Marinelli, Dafne Salis, Martina Badiluzzi, Laura Guastini, Valeria Medeghini, Benedetta Bendinelli, Giulia Valori, Laura Boerio, Lavinia Barletta, Cristina Galvagni, Valentina Confuorto, Antonio Auricchio, Arzachena Leporatti, Giulia Fuso, Angelica Rocca, Nadia Spicuglia Franceschi, Marcella Ragno, Serena Linari, Moreno Hebling, Maria Sofia Beccari, Caterina Baronti, Giulio Camiz, Roberta Truscia

HANNO illustrato "PER QUANDO TORNEREMO":

Martina Filippella e Francesca Bonazzi

HANNO IDEATO "PER QUANDO TORNEREMO":
Sara Ruperto & Arzachena Leporatti ovvero IL CLEB - gruppo di lettura dedicato a libri scritti da donne, con casa base a Prato, che organizza eventi e sviluppa progetti culturali indipendenti con focus su narrativa e editoria

logo ok-01 (1).jpg

© 2020 by ILCLEB. Proudly created with Wix.com

info.ilcleb@gmail.com

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now